RDB Italprefabbricati non aspetta il futuro, lo costruisce!

Il quotidiano Libertà di Piacenza ci ha dedicato uno spazio nel Focus Economia!

FICO FABBRICA ITALIANA CONTADINA, BOLOGNA

RDB Italprefabbricati è leader su tutto il territorio nazionale nella progettazione e fornitura di edifici prefabbricati per ogni destinazione d’uso: industriale, commerciale, logistico e terziario. L’azienda unisce il vasto know-how tecnico di RDB, realtà sul mercato dal 1908, a quello indiscusso di ITALPREFABBRICATI S.p.A., impresa fondata nel 1964 a Casoli di Atri (TE).

Oggi, al timone, l’amministratore Alfonso D’Eugenio coadiuvato dai figli Marino e Gianna. Tre sedi commerciali e produttive di circa 300.000 mq: una al nord ad Alseno (Piacenza), una al centro, per l’appunto ad Atri (Teramo), ed una al sud a Bellona (Caserta), soddisfando l’intera domanda in tutto lo Stivale. Con 300 collaboratori e attività produttive dislocate strategicamente RDB Italprefabbricati guarda anche all’internazionalizzazione cominciando dai mercati limitrofi: Svizzera, Francia e Romania.

RDB Italprefabbricati è in grado di rispondere alle richieste sempre più elevate da parte dei propri clienti, studiando soluzioni specifiche. La mission dell’azienda è infatti quella di creare ambienti che siano confortevoli e tecnicamente idonei: qualsiasi italiano può dire di essere stato in un ambiente RDB Italprefabbricati nell’arco della propria vita, dai centri commerciali Ikea, Iper, Ldl, Coop alle industrie del food&beverage Barilla, Bauli, Campari, Coca-Cola, Loacker passando per altre aziende di caratura nazionale come Acqua e Sapone, Euronics, Geox, fino alle infrastrutture del Belpaese come viadotti e ponti.

MONGE SPA, CUNEO

L’azienda, inoltre, rivolge grande attenzione anche all’aspetto architettonico dei capannoni prefabbricati, rispettando le caratteristiche tecniche e funzionali senza trascurare l’estetica.
Il gruppo si presenta sul mercato forte di una tecnologia all’avanguardia e frutto di rilevanti investimenti che hanno rivoluzionato i sistemi produttivi. Attualmente il piano di investimenti prevede 15 milioni di euro per nuovi impianti di betonaggio, il cuore pulsante dell’attività, e per innovativi sistemi di casseforme, impianti carroponte e di stoccaggio.

Scarica e leggi l’articolo del quotidiano Libertà