Bacacier, il sistema a copertura piana ideale per la logistica.

Bacacier è il sistema a copertura piana alla francese, il più indicato per rispondere alle esigenze costruttive di edifici con destinazione d’uso logistico.
La struttura della copertura risulta così essere costituta da una doppia orditura di travi: quelle principali, Api, con sezione filante ad altezza costante, e quelle secondarie, Bacacier, con sezione a T di altezza costante con appoggio ribassato sulle travi principali al fine di contenere l’altezza del pacchetto di copertura.

La coibentazione e l’ impermeabilizzazione è realizzata con l’impiego di un pannello di polistirene e guaina o membrana in lvc oppure tpo, con caratteristiche adattabili alle diverse esigenze termoigrometriche dell’edificio. Il sistema Bacacier di Rdb Italprefabbricati possiede una resistenza al fuoco pari a R60 secondo UNI9502 elevabile a R120.

Flessibilità, leggerezza strutturale, pedonabilità, resistenza al fuoco, luminosità e isolamento termico sono i vantaggi principali del sistema a copertura piana Bacacier.