Pluripiano

Il sistema costruttivo Pluripiano di RDB Italprefabbricati risponde efficacemente alle necessità progettuali più complesse: una soluzione all’avanguardia capace di coniugare le elevate prestazioni statiche alla grande flessibilità di composizione strutturale.
Pluripiano si compone infatti di elementi strutturali autoportanti, tutti utilizzabili in zona sismica e resistenti al fuoco grazie all’impiego di impalcati con pannelli Neocem.

Grazie alla tecnologia Rdb Italprefabbricati è possibile costruire edifici di oltre 8 piani intermedi, più l’orizzontamento di copertura che può essere realizzato con uno qualunque dei sistemi costruttivi di copertura firmati Rdb

Italprefabbricati, tra cui Pannelli Neocem e Tegoli, entrambi elementi autoportanti precompressi.
I Pannelli Neocem sono pannelli alveolari ad intradosso o estradosso piano, di spessore contenuto, utilizzati per la costruzione di orizzontamenti con sovraccarichi medio-alti ed elevata resistenza al fuoco, mentre i Tegoli sono impiegati per coprire ampie maglie strutturali con notevole flessibilità geometrica.

La consolidata esperienza Rdb Italprefabbricati consente di applicare la tecnologia Pluripiano ad ogni tipologia di edificio: industriale, commerciale, centri polivalenti e direzionali. Il sistema viene assemblato con travi a “I” a “L” o con travi a “T” rovescio.

I Vantaggi di PLURIPIANO

Nodo Umido
Nodo Umido
Rdb Italprefabbricati è in grado di realizzazione i nodi delle strutture in c.a.p. con il sistema antisismico “in umido”, grazie alla predisposizione di particolari scassi e asole negli elementi prefabbricati.

Il Nodo Umido Rdb Italprefabbricati è l’unico certificato in tutta Italia. Queste predisposizioni permettono, successivamente alla messa in opera degli elementi, di eseguire rapidamente il posizionamento delle armature integrative ed il getto di completamento, così da rendere il nodo da un punto di vista strutturale assimilabile al vincolo di incastro.

Armatubo
Armatubo
Innovativo e certificato sistema di fondazione con dime per l’inghisaggio dei pilastri senza l’ausilio di bicchieri.

Armatubo è l’elemento costruttivo ideale per costruire edifici più alti di quelli realizzabili con un normale sistema costruttivo multipiano: grazie alla giunzione dei pilastri tramite armatubo, gli edifici Rdb Italprefabbricati possono andare oltre agli 8 piani.

Download

scarica il catalogo pdf di Pluripiano