Bacacier

Sistema Costruttivo Bacacier

Il sistema costruttivo Bacacier di RDB Italprefabbricati è il sistema a copertura piana alla francese, il più indicato per rispondere alle esigenze costruttive di edifici con destinazione d’uso logistico.

Dal punto di vista strutturale Bacacier rappresenta l’estremizzazione del concetto di logistica composto da semplici travi Api e travi Bacacier con sezione rettangolare.

La struttura della copertura risulta così essere costituta da una doppia orditura di travi: quelle principali, Api, con sezione filante ad altezza costante; e quelle secondarie, Bacacier, con sezione a T di altezza costante con appoggio ribassato sulle travi principali al fine di contenere l’altezza del pacchetto di copertura.

La coibentazione e l’impermeabilizzazione sono realizzate con l’impiego di un pannello isolante e membrana bituminosa o sintetica, tipo PVC oppure TPO, con caratteristiche adattabili alle diverse esigenze termoigrometriche dell’edificio. Queste particolari tipologie di coibentazione garantiscono la pedonabilità in copertura.

Il sistema costruttivo Bacacier di RDB Italprefabbricati possiede una resistenza al fuoco pari a R60 secondo UNI9502 elevabile a R120.

I Vantaggi di BACACIER

Flessibilità della movimentazione:
Flessibilità della movimentazione:
Possibilità di disporre di ampi spazi funzionali alla movimentazione della merce e di altezze sufficientemente elevate da consentire l’ottimizzazione delle scaffalature interne.
Leggerezza strutturale:
Leggerezza strutturale:
La parte della struttura in calcestruzzo è ricoperta da lamiere grecate caratterizzate da una leggera pendenza verso l’esterno dell’edificio per consentire il corretto deflusso delle acque meteoriche ed evitarne così il ristagno.
Pedonabilità:
Pedonabilità:
La coibentazione e l’impermeabilizzazione, realizzate con l’impiego di un pannello isolante e membrana bituminosa o sintetica, garantiscono la pedonabilità in copertura.
Resistenza al fuoco:
Resistenza al fuoco:
Resistenza al fuoco pari a R60 secondo UNI9502 elevabile a R120.
Impermeabilità:
Impermeabilità:
Il sistema risulta perfettamente conformato a canale per la raccolta e lo smaltimento delle acque piovane.
Luminosità:
Luminosità:
Questo sistema costruttivo consente di inserire facilmente lucernari ed evacuatori di fumo e calore.
Isolamento termico:
Isolamento termico:
Il sistema costituisce una vera e propria barriera contro il propagarsi delle temperature.

Download

Scarica il catalogo pdf di Bacacier