Thor 2.0

Thor 2.0 il tegolo alare firmato e garantito da RDB Italprefabbricati per realizzare coperture ad altissime prestazioni tecniche ed estetiche.

È il sistema costruttivo ideale da utilizzare per ogni tipologia di edificio.
La particolarità del sistema è data dai tegoli in c.a.p. a sezione filante, posti in opera sia accostati che distanziati ai quali vengono interposti dei lucernari a shed o curvi, per un’ illuminazione naturale, monodirezionale o zenitale.

La particolare geometria sezionale dei tegoli, dalla caratteristica forma a V molto aperta, conferisce alla struttura elevate prestazioni.

L’ estradosso del tegolo risulta infatti perfettamente conformato a canale per la raccolta e lo smaltimento delle acque piovane, mentre la parte inferiore è utilizzabile per il passaggio di impianti tecnologici.

I tegoli vengono forniti già coibentati, impermeabilizzati e verniciati in regime di controllo qualità ICMQ.

L’impiego del sistema costruttivo Thor 2.0 è ideale in zona sismica e caratterizzato da elevata resistenza al fuoco, R 120 UNI9502.

I Vantaggi di THOR 2.0

Flessibilità di utilizzo:
Flessibilità di utilizzo:
Sistema alare idoneo per tutte le destinazioni d’uso, industriale, commerciale e terziario.
Architettura:
Architettura:
Il tegolo presenta un intradosso caratterizzato da un piacevole andamento ondulato.
Resistenza al fuoco:
Resistenza al fuoco:
Grazie a mirati accorgimenti, la resistenza al fuoco del sistema costruttivo Thor 2.0 può essere elevata a R120 secondo UNI9502.
Impermeabilità:
Impermeabilità:
L’estradosso del tegolo risulta perfettamente conformato a canale per la raccolta e lo smaltimento delle acque piovane.
Luminosità:
Luminosità:
La particolarità del sistema è data dai tegoli, in c.a.p. a sezione filante, posti in opera sia accostati che distanziati con interposti lucernari a shed o curvi per un’illuminazione naturale monodirezionale o zenitale.
Velocità di montaggio, massima resa estetica:
Velocità di montaggio, massima resa estetica:
I tegoli vengono forniti già coibentati, impermeabilizzati e verniciati per garantire rapidità di montaggio e tutto a km 0, in stabilimento.
Ampie maglie strutturali:
Ampie maglie strutturali:
Il sistema costruttivo Thor 2.0 garantisce prestazioni statistiche di altissimo livello.
Massimo isolamento termico:
Massimo isolamento termico:
Il taglio termico è importante in un sistema all’ avanguardia: la completa coibentazione evita il formarsi di ponti termici, ovvero di zone di calcestruzzo a diretto contatto con l’aria.

I Vantaggi di THOR SHED

Massima luminosità dei locali:
Massima luminosità dei locali:
Il sistema costruttivo Thor 2.0 abbinato all’ uso di interposti lucernari a shed consente un’illuminazione naturale monodirezionale o zenitale diffusa.
Areazione naturale degli ambienti
Areazione naturale degli ambienti
Un altro fattore chiave riguarda la ventilazione della copertura in modo naturale. In alcune composizioni tipologiche è possibile realizzare un processo di ricambi d’aria per mezzo del sistema d’impermeabilizzazione.

Download

scarica il catalogo pdf di Thor 2.0