Nuovi uffici Sky: il sistema costruttivo Pluripiano firmato RDB Italprefabbricati

Uffici Sky | Sistema costruttivo pluripiano

La costruzione degli uffici direzionali di Sky Italia ha previsto il contributo di RDB Italprefabbricati che, con il sistema costruttivo pluripiano, ha realizzato un complesso costituito da tre lotti nella zona di Milano Santa Giulia.
La tecnologia utilizzata è ideale per rispondere efficacemente alle necessità progettuali più complesse durante la costruzione di capannoni prefabbricati industriali. Pluripiano si compone infatti di elementi strutturali autoportanti, tutti utilizzabili in zona sismica e resistenti al fuoco grazie all’impiego di impalcati con pannelli Neocem.

Uffici Sky | Sistema costruttivo pluripiano

Le caratteristiche di Pluripiano, il sistema costruttivo di RDB Italprefabbricati

Grazie alla tecnologia RDB Italprefabbricati è possibile costruire edifici di oltre 8 piani intermedi e l’orizzontamento di copertura può essere realizzato con uno dei sistemi costruttivi di copertura firmati RDB Italprefabbricati, tra cui pannelli multiformi Neocem e Tegoli doppio TT.
Nodo umido e armatubo sono caratteristiche essenziali del sistema costruttivo Pluripiano: RDB Italprefabbricati è in grado di realizzare i nodi delle strutture in c.a.p. con il sistema antisismico “in umido”; il nodo umido RDB Italprefabbricati è l’unico certificato in tutta Italia. Armatubo è invece l’elemento ideale per costruire edifici più alti di quelli realizzati con un normale sistema costruttivo multipiano.