Pluripiano
































Il sistema costruttivo Pluripiano di RDB Italprefabbricati risponde efficacemente alle necessità progettuali più complesse: una soluzione all’avanguardia capace di coniugare le elevate prestazioni statiche alla grande flessibilità di composizione strutturale.
Pluripiano si compone infatti di elementi strutturali autoportanti, tutti utilizzabili in zona sismica e resistenti al fuoco grazie all’impiego di impalcati con pannelli Neocem.
Grazie alla tecnologia Rdb Italprefabbricati è possibile costruire edifici di oltre 8 piani intermedi, più l’orizzontamento di copertura che può essere realizzato con uno qualunque dei sistemi costruttivi di copertura firmati Rdb
Italprefabbricati, tra cui Pannelli Neocem e Tegoli, entrambi elementi autoportanti precompressi.
I Pannelli Neocem sono pannelli alveolari ad intradosso o estradosso piano, di spessore contenuto, utilizzati per la costruzione di orizzontamenti con sovraccarichi medio-alti ed elevata resistenza al fuoco, mentre i Tegoli sono impiegati per coprire ampie maglie strutturali con notevole flessibilità geometrica.
La consolidata esperienza Rdb Italprefabbricati consente di applicare la tecnologia Pluripiano ad ogni tipologia di edificio: industriale, commerciale, centri polivalenti e direzionali. Il sistema viene assemblato con travi a “I” a “L” o con travi a “T” rovescio.
I Vantaggi di PLURIPIANO
Download
Scarica il catalogo pdf di Pluripiano