RDB Italprefabbricati conferma sul web il primato nella prefabbricazione

Prefabbricazione

PrefabbricazioneAbruzzo Magazine, rivista di economia, attualità, tendenze della regione Abruzzo, ci ha dedicato un articolo sul nuovo numero di Ottobre.

La competitività nel mercato della prefabbricazione in cemento si sposta sul web: diversi gli attori che accolgono e integrano le attività Social e sul sito web nella propria strategia di marketing, per accrescere la propria presenza online, acquisire nuovi clienti ed essere “top of mind” nelle scelte dei progettisti.

RDB Italprefabbricati, consolidata e dinamica azienda abruzzese, emerge in questo panorama con un’efficace strategia orientata a promuovere le tecnologie all’avanguardia che le consentono di rispondere alla domanda dell’intero territorio nazionale, attraverso la fornitura di capannoni industriali, strutture prefabbricate ad uso logistico, prefabbricati commerciali e destinati al terziario.

PrefabbricazioneRDB Italprefabbricati da 100 anni è la prefabbricazione in Italia

L’esigenza di offrire ai propri clienti le migliori soluzioni costruttive dal punto di vista tecnico, architettonico ed estetico ha spinto l’unione di Italprefabbricati S.p.a. operante nel settore dal 1964, con RDB, sul mercato dal 1908: il Gruppo RDB Italprefabbricati raccoglie il know-how delle due realtà, collocandosi come il primo player nazionale nel settore della prefabbricazione, con tre stabilimenti produttivi e commerciali dislocati in tutta Italia, che consentono all’azienda di soddisfare le più esigenti richieste di brand prestigiosi come FCA, Sky, Ikea, Bartolini, Barilla. Ogni italiano può affermare di aver camminato in un edificio prefabbricato di RDB Italprefabbricati.

PrefabbricazioneLa strategia web vincente di RDB Italprefabbricati

Da Giugno 2018 RDB Italprefabbricati si è affidata a Spinosi Marketing Strategies, società di consulenza di marketing strategico abruzzese, per conquistare il primato sul web e confermare la leadership nel mercato nazionale della prefabbricazione, attraverso lo sviluppo di un progetto SEO affiancato da un costante supporto grafico.

“La scelta di Spinosi Marketing è avvenuta dopo un lungo processo di valutazione orientato a trovare chi potesse darci le giuste garanzie di professionalità. Per un’azienda radicata in Abruzzo è una soddisfazione aver trovato queste garanzie sul territorio.” – afferma Marino D’Eugenio, amministratore di RDB Italprefabbricati.

Dopo un’attenta analisi del sito web precedentemente sviluppato e uno studio del posizionamento dei competitors del mondo della prefabbricazione, Spinosi Marketing ha sviluppato un accurato piano di Content Marketing e applicato le più moderne tecnologie SEO. Da non trascurare anche il ruolo dei Social Media, che abbinati alla strategia SEO hanno dimostrato l’affidabilità del brand.

Prefabbricazione“Abbiamo affiancato la SEO a una costante attività di promozione su LinkedIn e Facebook, i social che incontrano le esigenze di RDB Italprefabbricati e ne costruiscono la reputazione online.” – conferma la Dott.ssa Francesca Natali, Responsabile Marketing di RDB Italprefabbricati.

Google premia sul web il leader nella prefabbricazione: qualche numero

I risultati? Un aumento del 140% delle visite al sito web in un anno, con un posizionamento ai vertici dei motori di ricerca, in versione Mobile e Desktop. La parola chiave prefabbricati in cemento, con oltre 1.000 ricerche al mese, vede RDB Italprefabbricati oscillare tra la prima e la terza posizione su Google.
Risultati che sono frutto della sinergia tra Marino D’Eugenio, la Dott.ssa Francesca Natali e il team di Spinosi Marketing.

Prefabbricazione“Anche in settori tradizionali come quello della prefabbricazione in cemento, la competitività sul web è legata alla necessità di intercettare professionisti in grado di restituire risultati concreti – sottolinea Lorenzo Spinosi, amministratore di Spinosi Marketing e Docente presso la Scuola di Economia al Corso di Web Marketing dell’Università D’Annunzio Chieti-Pescara – Siamo orgogliosi che una realtà nata nel territorio abruzzese che detiene la leadership di mercato in Italia abbia scelto la nostra società per vincere questa sfida.”

Il progetto SEO che ha coinvolto RDB Italprefabbricati rappresenta un primo step in ambito digitale, cui seguiranno diverse novità che richiederanno le specifiche competenze del reparto marketing e del reparto creativo della società di consulenza.